Calcolatore: Convertire Capacità termica
Per ottenere il risultato desiderato il più rapidamente possibile, è meglio inserire il valore da convertire come testo, ad esempio '58 J/K a Btu/°Ra' o '1 J/K in Btu/°Ra' o semplicemente '43 J/K':
- Nella maggior parte dei casi, la parola 'a' (o '=' / '->') può essere omessa tra i nomi delle due unità, ad esempio '28 J/K Btu/°Ra' invece di '85 J/K a Btu/°Ra'.
 - Al posto della lettera greca 'µ' (= micro) si può usare una semplice 'u', ad esempio uPa invece di µPa.
 - Nelle abbreviazioni per 'quadrato' e 'cubo', il carattere '^' può essere omesso da '^2' e '^3'. I centimetri quadrati possono quindi essere scritti cm2 invece di cm^2.
 - Invece di '1,87 x 10^5', si può scrivere 1,87e5. La 'e' sta per 'esponente'.
 - Le operazioni aritmetiche di base, ovvero pi (π), sottrazione (-), parentesi, radice quadrata (√), addizione (+), moltiplicazione (*, x), esponente (^) e divisione (/, :, ÷), sono tutte consentite in questa fase
 
o: Utilizzo della calcolatrice con gli elenchi di selezione
- Scegli la categoria corretta dall'elenco di selezione.
 - Successivamente, inserisci il valore che desideri convertire.
 - Scegli dall'elenco di selezione l'unità corrispondente al valore che intendi convertire.
 - Il valore verrà poi convertito in tutte le unità di misura conosciute dalla calcolatrice.
 
Espressioni matematiche
Inoltre, la calcolatrice rende possibile utilizzare le espressioni matematiche. Di conseguenza, non solo i numeri possono essere calcolati fra loro ad esempio: '52 * 94 J/K', ma diverse unità di misura possono essere abbinate direttamente nella conversione. Il risultato potrebbe, ad esempio, avere questo aspetto: '67 Joule per Kelvin + 10 Joule per Kelvin' or '37mm x 79cm x 22dm = ? cm^3'. Le unità di misura combinate in questo modo devono naturalmente abbinarsi e avere senso nella combinazione in questione.
Funzioni matematiche
È possibile utilizzare anche le funzioni matematiche pow, exp, asin, tan, sin, sqrt, cos, acos e atan. Esempio: 2 exp 3, sqrt(4), sin(90), 3 pow 2, tan(90°), sin(π/2), asin(1/2), acos(1), atan(1/4) o cos(pi/2). Invece di '4^3', si può scrivere '4 exp 3' o '4 pow 3'. Invece di '√4', si può scrivere 'sqrt 4'.
Arrotondare il risultato a un numero specifico di cifre decimali
Se necessario, il risultato può essere arrotondato a un numero specifico di cifre decimali, quando ciò è opportuno.
Numeri in notazione scientifica
Se è stato posizionato il segno di spunta accanto a 'Numeri in notazione scientifica', la risposta verrà mostrata come esponenziale, ad esempio: 3,642 153 053 276 2×1021. In questo formato di presentazione, il numero verrà suddiviso in un esponente, qui 21, e il numero effettivo, 3,642 153 053 276 2. Sui dispositivi in cui le possibilità di visualizzare i numeri sono limitate, ad esempio le calcolatrici tascabili, è possibile anche trovare i numeri scritti in questo modo: 3,642 153 053 276 2E+21. In particolare, questa modalità rende facili da leggere i numeri molto grandi e molto piccoli. Se non è stato inserito il segno di spunta, il risultato viene visualizzato nell'abituale modalità di scrittura dei numeri. Il suddetto esempio avrebbe questo aspetto: 3 642 153 053 276 200 000 000. Indipendentemente dalla presentazione dei risultati, la precisione massima di questa calcolatrice è di 14 posizioni. Dovrebbe essere abbastanza precisa per la maggior parte delle applicazioni.
- Calcolatore: Convertire J/K (-Joule per Kelvin)
 - Calcolatore: Convertire J/°C (-Joule per Celsius)
 - Calcolatore: Convertire (kg·m²)/(s²·K)
 - Calcolatore: Convertire cal/°C (-Calorie per Celsius)
 - Calcolatore: Convertire kcal/°C (-Kilocalorie per Celsius)
 - Calcolatore: Convertire erg/K
 - Calcolatore: Convertire Btu/°Ra (-British thermal unit per Rankine)